top of page

Freddo da... pinguini!

  • Immagine del redattore: Elisa Corallo
    Elisa Corallo
  • 16 dic 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Continua la mia avventura da chocolatier "fuori sede".

Nuovo video nella cucina di mia madre, fra cioccolato e Blues Brothers: ecco come reagisco ad una giornata grigia.


Pinguini
Blues Pinguini

Avete presente quando siete fermi nel freddo alla pensilina in attesa dell'autobus, tira vento... Non avete mai avuto l'impressione di essere... schiaffeggiati da dei pinguini?

A me sì, tante volte. Allora per esorcizzare il freddo di questi ultimi giorni ecco dei bei pinguini, ovviamente di cioccolato!

Ecco qui il video: benvenuti al Polo!




Curiosi di sapere cosa realizzerò la prossima settimana? Tenete d'occhio il blog!


2 commenti


Guest
18 lug

Il Cioccolato: Arte Che Incontra La Natura

Che articolo meraviglioso! Il paragone con i pinguini nel freddo mi ha fatto sorridere e riflettere allo stesso tempo. È affascinante come la natura possa ispirare così profondamente l'arte dolciaria. I pinguini, con la loro eleganza formale e la loro resistenza alle temperature estreme, rappresentano davvero un simbolo perfetto per le creazioni cioccolatiere invernali.

Parlando di temperatura, sapevi che il cioccolato ha una storia straordinaria legata proprio al freddo? Durante la Seconda Guerra Mondiale, il cioccolato veniva utilizzato come moneta di scambio in Alaska, dove le temperature rigide lo mantenevano naturalmente conservato. Questa caratteristica unica del cioccolato di resistere al freddo senza perdere le sue proprietà organolettiche lo rende l'ingrediente ideale per le…

Mi piace

Guest
05 lug

Affascinanti spunti sull'adattamento dei pinguini al freddo

Questo post sui pinguini di cioccolato solleva molte interessanti riflessioni su come questi straordinari uccelli sopravvivano effettivamente in condizioni climatiche estreme. È affascinante pensare che, mentre noi umani ci sentiamo "sconfitti dai pinguini" al freddo, loro abbiano in realtà sviluppato strategie sofisticate per stare al caldo negli ambienti più freddi del mondo. I pinguini hanno sviluppato un sistema di difesa contro il freddo in tre fasi che vale la pena approfondire.

Le loro piume agiscono come un sistema isolante avanzato composto da tre strati: piume esterne idrorepellenti, piume intermedie che intrappolano l'aria e piume più corte a contatto con la pelle.

Questo complesso sistema crea un microclima attorno al corpo dell'uccello in grad…

Mi piace
bottom of page